Chevron Left
Back to L’Egitto prima e dopo i faraoni. Dalla nascita dello Stato (3000 a.C. ca.) alle prime comunità cristiane (IV secolo d.C.)

Learner Reviews & Feedback for L’Egitto prima e dopo i faraoni. Dalla nascita dello Stato (3000 a.C. ca.) alle prime comunità cristiane (IV secolo d.C.) by Sapienza University of Rome

4.7
stars
101 ratings

About the Course

L’Egitto prima e dopo i faraoni. Dalla nascita dello Stato (3000 a.C. ca.) alle prime comunità cristiane (IV secolo d.C.)...

Top reviews

EF

Jul 30, 2020

I am really satisfied. I knew the history of Egypt in general and I forgotten many things. Although it is a course for beginners, it lays the foundations for further study. It was really interesting.

PP

Jun 18, 2020

Corso veramente interessante e ben fatto. Due appunti: i test a mio avviso troppo complessi e specifici e la mancanza di un approfondimento sulla regina Nefertiti.

Filter by:

1 - 25 of 32 Reviews for L’Egitto prima e dopo i faraoni. Dalla nascita dello Stato (3000 a.C. ca.) alle prime comunità cristiane (IV secolo d.C.)

By Luca B

Mar 11, 2020

Molto interessanti le lezioni, sopratutto sul periodo tardo e coptp, ma non altrettanto i quiz che spesso presentano domande su argomenti non affrontati o non specificati nella relaztiva lezione

By Antonio P G

Jun 8, 2019

Un curso muy interesante. No obstante me hubiera gustado una mejor relación entre las lecciones y las prácticas.

By Vic Q H

Jan 6, 2020

It was a very enjoyable course! I leaned a great deal. I loved all the lectures.

By Louise M E d S

Jan 3, 2020

Muito bom curso, com conteúdo e fácil assimilação.

By Davide B

May 8, 2020

Nozioni ben distribuite nelle varie lezioni.

Richiede approfondimenti perché alcune domande dei quiz non sono trattate nelle lezioni

By Juliette F

Mar 7, 2024

Corso bellissimo che mi ha dato modo di scoprire la storia, l'arte, la religione e cultura di questo affascinante popolo. La docente nel suo linguaggio forbito e pacato mi ha portato indietro nel tempo. Immaginavo di trovarmi anch'io alla Valle dei Re assieme ai sacerdoti di Amon o all'intrepido Howard Carter durante la scoperta della tomba di Tutankhamon. Un corso assolutamente da rifare e consigliare!!

By roberta r

Aug 23, 2022

stupendo spero di trovarne degli altri quanto prima magari su qualcosa di loro che non si sa molto, la parte religiosa quella anche delle credenze, credo che le religioni derivano da dei punti base tramandati dalla notte dei tempi, le persone cercano ancora oggi la maat e non la trovano sarebbe come avere la perfezione. Solo studiosi che hanno sapienza e studi approfonditi possono sapere e inse

By Omar a a e b

Apr 27, 2020

Il corso mi è piaciuto molto e la dottoressa è davvero colta e competente, peccato che a volte le domande non corrispondessero ai video corrispondenti cosa che ho trovato non piacevole. Per il resto un'ottima visione d'insieme dell'antico Egitto consigliato per persone con una base di egittologia e archeologia

By Giuseppe C

Aug 1, 2022

Esposizione chiara e coincisa, che riesce a tratteggiare, sinteticamente, tutte le linee essenziali della Civiltà egizia lungo un arco di quasi 4 millenni: dall'epoca protostorica e predinastica fino all'affermazione del cristianesimo antico di tradizione copta.

By Vittorio P

Jun 19, 2023

Un corso veramente fantastico, complimenti alla Professoressa Paola Buzi, è stata superlativa nella spiegazione e nell'illustrare con rara perizia e professionalità tutto il contenuto del programma.

Davvero tantissimi complimenti lo consiglio vivamente.

By Erika B

Nov 6, 2023

It's been a very interesting course. I for example discovered that Egypt has had a black dinasty (not Cleopatra though) and that Monoteism was born there and has been adopted for a short period of time. Something no one teaches you at school

By ESTER K F

Jul 31, 2020

I am really satisfied. I knew the history of Egypt in general and I forgotten many things. Although it is a course for beginners, it lays the foundations for further study. It was really interesting.

By Pinco P

Jun 19, 2020

Corso veramente interessante e ben fatto. Due appunti: i test a mio avviso troppo complessi e specifici e la mancanza di un approfondimento sulla regina Nefertiti.

By Emmanuele M

Mar 31, 2020

Complimenti, veramente ben fatto ed estremamente chiaro. Un po' troppo succinto ma solo per evidenti ragioni di tempistiche.

By NEMO D

Oct 24, 2023

the course is quite clear and complete without leaving anything out and a special mention and thanks to the good teacher.

By Natalia P

May 25, 2020

Grazie mille per il corso ben strutturato e ricco di informazioni visive. Un viaggio nel tempo davvero straordinario.

By Fabiana P

Apr 10, 2020

Disfruté cada una de las lecciones y me hizo repasar la historia de Egipto. Muy entretenido.

By Anna L

Mar 24, 2024

Molto interessante per ottenere una visione generale dell'Egitto faraonico e non!

By Fabrizia G

Dec 31, 2020

Corso ben strutturato con lezioni chiare e soddisfacenti.

By Chiara B

May 28, 2020

Corso interessante e ben strutturato!

By Martina I

Apr 27, 2020

Davvero fantastico e interessante!

By Yomukoto

Aug 15, 2020

One of the best instructors!

By cami-nando a U

May 9, 2023

Il migliore, l'ho amato!

By Maria E S

Aug 2, 2021

Molto interessante!